Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto

Garantiamo le consegne a domicilio in zona anche in poche ore, ma, per permetterci di darti il massimo  è opportuno tenere in considerazione alcune fondamentali condizioni:

 

A) Indirizzo corretto

Noi conosciamo bene tutte le zone e le rispettive vie, ma è comunque importante e fondamentale fornirci delle informazioni esatte di consegna e soprattutto un numero di telefono attivo Tuo e del Destinatario, in mancanza del quale, pur facendo sempre il possibile, non ci assumiamo la responsabilità per la mancata consegna o eventuali ritardi.

B) Orari di Consegna

Sono disponibili diverse opzioni di consegna. 

C) Eccezioni di Consegna

Le consegne urgenti, tassative e fuori orario, sono consegne particolari, per cui, per eventuali riconsegne non imputabili a noi, oppure quando è richiesta da Voi l'opzione esplicita di "non contattare il destinatario prima della consegna" e quest'ultimo non è in casa o non è reperibile nell'immediato, potremmo a nostra discrezione richiedere un'integrazione delle sole spese di consegna.

D) Occasioni speciali e feste locali

In generale in vista di feste particolari è sempre meglio eseguire l'ordine con 2-3 giorni di anticipo. In ogni caso accetteremo i vostri ordini finché saremo in grado di evaderli correttamente. Tuttavia in caso di occasioni speciali non può essere garantita la puntualità nella consegna per ordini giunti all'ultimo minuto, però la consegna verrà effettuata quanto prima possibile. Nei giorni di festa più importanti gli ordini floreali vengono evasi senza vincolo di orario, pertanto le consegne saranno effettuate nell'arco della giornata. E' nostro interesse comunque cercare, per quanto possibile, di venire incontro alle Vostre richieste:

In particolare, per le seguenti date:


N.B. (nello specifico): Il 14 febbraio giorno di San Valentino, le condizioni possono variare in tempo reale a seconda del traffico delle consegne, per cui faranno fede i messaggi istantanei che saranno visualizzati nello step 1 al momento dell'acquisto ed informeranno l'utente di eventuali disservizi. L'utente potrà decidere consapevolmente di concludere o meno l'acquisto.

E) Consegna in Ospedali, alberghi, porti, aeroporti, navi da crociera e consegne presso uffici

Affinchè le consegne presso ospedali, hotel o uffici vadano a buon fine, è necessario indicare anche il numero telefonico dell'ospedale, albergo o società, oltre a quello del destinatario.

Consegneremo i Vostri omaggi floreali in concordanza con le procedure e regolamenti delle strutture di destinazione, pertanto non può essere ritenuta responsabile se queste procedure impediscono il buon fine della consegna. Infatti molti ospedali non ci permettono di consegnare personalmente i fiori presso le stanze dei pazienti.

Non procederemo ad alcun rimborso se la consegna non dovesse avere successo per regole imposte dalla struttura di destinazione.

F) Annullamento e variazione di un ordine

Nel caso voleste annullare un ordine o variare la tipologia di un mazzo, di una pianta o di un prodotto fresco, essendo i prodotti deperibili entro pochi giorni, confezionati su misura e personalizzati, essendo impossibile la rispedizione del prodotto, e data l'immediata gestione per la consegna di ogni ordine dopo l'arrivo del pagamento, il rimborso o la variazione viene accordata solo se la richiesta avviene entro 2 ore dalla ricezione del pagamento. Tuttavia in alcuni casi e qualora l'ordine non sia stato già gestito, è possibile, a nostra discrezione annullare o modificare l'ordine anche dopo le 2 ore. In tal caso possiamo avvalerci della facoltà di trattenere il 30% dell'importo pagato per spese di gestione.

G) Ordini doppi

Nel caso faceste per errore 2 ordini identici, uno dei due può essere pienamente rimborsato, dietro Vostra tempestiva richiesta, solo se non è già stato inoltrato al destinatario. In caso contrario non potrà essere emesso alcun rimborso e si procederà alla consegna di due prodotti. non possiamo essere ritenuti responsabili per ordini doppi emessi per errore.

H) Cambiamento dettagli ordine

In via generale i dettagli dell'ordine possono essere modificati contattandoci entro 2 ore dall'ordine o comunque in tempo utile affinché sia possibile tale richiesta.

A fronte di informazioni errate, non ci assumiamo la responsabilità per problemi intervenuti nella consegna. In ogni caso cercheremo sempre di venirvi incontro in tutti i modi possibili; se l ‘indirizzo è sbagliato cercheremo di contattarvi per avere maggiori informazioni, ma non siamo responsabili nel caso risultasse impossibile raggiungervi telefonicamente.

Tenteremo la riconsegna nello stesso giorno e in alcuni casi anche il giorno successivo a seconda della disponibilità, ma questo dipende dal nuovo indirizzo fornito. In alcuni e rari casi invece sarà necessario pagare almeno le spese per la nuova consegna, mentre nei casi in cui l'indirizzo fosse del tutto diverso dal precedente, l'ordine si considererà correttamente evaso.

I) Richiesta di integrazione

Per eventuali riconsegne non imputabili a noi, oppure quando è richiesta da Voi l'opzione esplicita di "non contattare il destinatario prima della consegna" e quest'ultimo non è in casa o non è reperibile nell'immediato, potremmo a nostra discrezione richiedere un'integrazione delle sole spese di consegna.

L) Casi principali in cui non possiamo essere responsabili per la mancata consegna:

Non sono cause imputabili a noi, per esempio: indirizzo incompleto o inesistente, mancanza del destinatario, rifiuto dei fiori da pare del destinatario, impossibilità di contattare il destinatario, numeri di telefono errati o inesistenti, etc.

M) Altri casi in cui non possiamo essere responsabili per la mancata consegna:

N) Consegne con fascia oraria a pagamento Mattina e Pomeriggio

Le consegne Mattina o Pomeriggio come opzione a pagamento sono in genere sempre garantite e rispettate. Qualora per qualche motivo non sia stato possibile rispettarle, rimborseremo l'importo del supplemento pagato. Non si avrà diritto al rimborso dell'intero ordine qualora la consegna sia stata eseguita nell'arco della stessa giornata.

O) Consegne urgenti

Le consegne urgenti garantisco la consegna da 1 a 2 ore dopo la ricezione del pagamento.
Questo arco di tempo è inteso a partire comunque dall'orario di apertura, che va dalle 9.00 di mattina alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Nei giorni festivi e prefestivi, la garanzia della consegna urgente va da 1 a 3 ore.
La domenica non si effettuano consegne urgenti.

L'utente accetta queste condizioni per il servizio consegna urgente.

P) Consegna tassativa

La consegna tassativa è disponibile nell'arco della giornata dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e, se scelta nel giorno precedente alla consegna, prima delle ore 17.00. Qualora venga selezionata tale opzione fuori l'orario di disponibilità del servizio, verrà gestita come consegna urgente e l'ordine avrà la priorità su tutti gli altri.
L'utente accetta queste condizioni per il servizio di consegna tassativa.

Q) Fiori: eccezioni sul prodotto scelto

Data la natura del prodotto, in quanto fiori freschi, rare volte può accadere che in modo parziale o totale la tipologia del prodotto scelto (fiori, piante e prodotti freschi) per qualche motivo non sia disponibile, oppure la pianta o la tipologia dei fiori o dei prodotti freschi sia fuori stagione al momento dell'acquisto e quindi per la consegna, oppure perchè la fornitura arrivata non sia ritenuta da noi idonea per la consegna. In questo caso verrà variata la tipologia del prodotto scelto e verrà consegnato comunque un omaggio floreale di pari importo, cercando di mantenere quanto più possibile la colorazione e l'abbinamento per l'occasione a cui l'omaggio è destinato. (es. un mazzo funebre non verrà mai consegnato in sostituzione di un evento festivo tipo compleanno o matrimonio).

Il cliente accetta queste condizioni, in subordine deve chiedere e accertarsi anticipatamente se il prodotto scelto è disponibile, qualora questo non avvenga sarà valido quanto scritto nelle "eccezioni sul prodotto scelto" e non potrà essere avanzata nessuna richiesta di rimborso parziale o totale.

R) Consegna torte, dolci e prodotti freschi: condizioni ed eccezioni

Tutte le torte, i dolci e i regali freschi prescelti sono realizzati prima delle consegna dalla nostra pasticceria di fiducia.

In alcuni e rari casi, data la tipologia e la particolarità del nostro servizio e dei nostri "prodotti freschi"è possibile che al momento della consegna per qualche motivo, la torta, i dolci o il prodotto fresco non sia disponibile esattamente nel gusto scelto (es. cioccolato, nutella, crema). In questo caso sarà variata senza  preavviso il prodotto con un altro disponibile al momento dello stesso importo mantenendo la tipologia prescelta (es. Una torta non sarà mai variata con dolcetti assortiti).

Il cliente accetta queste condizioni, in subordine deve chiedere e accertarsi anticipatamente se il prodotto scelto è disponibile, qualora questo non avvenga sarà valido quanto scritto nelle "Condizioni ed eccezioni" e non potrà essere avanzata nessuna richiesta di rimborso parziale o totale.

Possiamo consegnare le torte, i dolci e i regali freschi anche nella stessa giornata. Tuttavia è preferibile che gli ordini per questi prodotti pervengano con qualche giorno di anticipo, al fine di soddisfare al meglio e in modo preciso la vostra richiesta.

S) Prodotti e Immagini

Le immagini dei prodotti sono indicative essendo fiori freschi e rappresentano in genere la composizione "curata" dell'omaggio floreale. I vasi e qualsiasi altro articolo in foto non sono inclusi a meno che ciò non sia espressamente specificato o abbinato all'omaggio floreale in modo esplicito ossia anche descritto nelle note del prodotto. Le foto costituiscono una rappresentazione generica, trattandosi di fiori freschi che provvediamo a confezionare al momento poco prima della consegna, e ovvio che sarà sempre nostra premura rispettare per quanto possibile la tipologia , la tonalità e l'occasione per la quale l'omaggio floreale è destinato.

T) Reclami e Rimborsi

Tutti i reclami devono pervenire entro 12 ore dalla data di consegna; questo è dovuto ad un fattore legato alla tipologia del prodotto, essendo fresco lo stesso può subire delle mutazioni con il passare del tempo, per cui tutti i reclami pervenuti dopo il limite indicato verranno valutati con riserva.

Il rimborso completo può essere richiesto solo nel caso in cui la consegna non sia avvenuta per cause a noi imputabili.

Non sono cause imputabili a noi, per esempio: indirizzo incompleto o inesistente, mancanza del destinatario, rifiuto dei fiori da pare del destinatario, impossibilità di contattare il destinatario, numeri di telefono errati o inesistenti, etc.

Nel caso in cui, il servizio non sia stato di vostro gradimento, può essere richiesto un rimborso parziale del totale pagato. In questo caso i fiori e i regali associati devono essere riportati presso il negozio entro 24 ore dalla consegna. Verrà trattenuto il 30% (spese di servizio) in quanto trattasi di prodotti freschi (fiori), personalizzati e di rapida deperibilità e quindi impossibili da rivendere

U) FloraExpress si libera da qualsiasi responsabilità e/o danni derivati da cause dirette o indirette in riferimento alla mancata consegna di un ordine

Nel caso il vostro ordine non venga consegnato per qualsiasi motivo a noi imputabile, saremo soggetti solo ed esclusivamente al rimborso totale dell'importo versato, o in alternativa alla riconsegna dell'ordine a discrezione del cliente.

V) Condizioni regali

Quando si acquista un bouquet abbinato ai regali (collane, orologi, accessori di moda o altro), può accadere in rari casi che il prodotto non sia disponibile. In questo caso il regalo verrà variato con un altro avente la stessa marca o un valore superiore a quello scelto.
L'acquirente accetta tale condizione al momento dell'acquisto.

 

IL CLIENTE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO CONFERMA E ACCETTA TUTTE LE CONDIZIONI DI VENDITA E GLI ARTICOLI SU CITATI.

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